Come comportarsi se inghiotte qualcosa e non respira? corso gratuito a Trapani presso la scuola San Giuseppe

bambino-occhiali29Che cosa fare quando ad un bambino va di traverso un boccone? Come comportarsi se inghiotte qualcosa e non respira?

Un corso per imparare le manovre di pronto intervento può aiutare le mamme a superare il momento di panico iniziale e a intervenire tempestivamente.

Ogni anno in Italia 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo. In questi tragici episodi il bambino muore non solo per aver ingerito accidentalmente un gioco, una pallina di gomma o una caramella gommosa ma soprattutto perché chi li assiste nei primi drammatici momenti di solito non conosce le manovre di disostruzione e genera disastrose conseguenze. Diffondere le linee guida sulla disostruzione pediatrica e le relative tecniche di rianimazione cardiopolmonare per salvare la vita dei bambini, questo il senso della campagna d´informazione promossa dall’Istruttore Trapanese Tony Alestra da anni nel settore della formazione dei corsi blsd e dei corsi sulle manovre di disostruzione pediatrica in tutta Italia.

“Nelle tue mani….la sua VITA”, è questo il nome dell’evento, nasce dall’esigenza di contrastare il NON SAPERE, causa fondamentale della morte dei bambini che sono vittima di soffocamenti per l’ostruzione delle vie aeree. Grazie alle Lezioni Interattive, TUTTI sono messi in condizione di potere mettere in atto queste semplici manovre.

La scuola dell’infanzia Casa San Giuseppe di Trapani è orgogliosa di promuovere questo progetto e invita tutta la cittadinanza, con un particolare appello rivolto al corpo insegnati di asili nido, scuole dell´infanzia e scuole elementari, Domenica 1 FEBBRAIO alle ore 16.00 presso i locali della Scuola dell’infanzia Casa San Giuseppe di Via Pergolesi 2 a TRAPANI una interessantissima lezione interattiva di manovre di disostruzione delle vie aeree nei bambini e nei lattanti.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a TUTTI.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment