Calabria: l’ Anas organizza un corso di formazione in rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce – Full D su raccomandazioni ILCOR

corso-formazione-rianimazione-rcL’associazione Nazionale di Azione Sociale, da sempre impegnata in ambito formativo mediante realizzazione di corsi di aggiornamento, organizza per sabato 18 novembre a S. Ilario dello Ionio, un corso di formazione in rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce – Full D su ” adulto e pediatrico su linee guida internazionali” .

L’obiettivo del corso, promosso con la collaborazione di Sicily Emergency Foundation Angeli per la vita,  è rendere il prossimo capace di sostenere le funzioni vitali di una vita adulta o in età pediatrica con uso di DAE evitando così la MORTE CEREBRALE.

È importante poter divulgare quanto più possibile la conoscenza delle manovre di rianimazione cardiopolmonare con l’utilizzo del defibrillatore così come delle manovre di disostruzione delle vie aeree.

Partecipando al corso, si apprenderanno le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali (per affrontare una situazione d’emergenza utilizzando il Defibrillatore secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR.

Programma del corso:

Ore 8,30 Apertura segreteria
9,30 Lezione frontale
10 30 Pausa caffè
1100 Isole addestramento Pratico
13,00 Pausa pranzo
14,00 Ripresa addestramento pratico
18,00 Chiusura corso e consegna ATTESTATI

Parleremo di:

  • Morte improwisa
  • Eziologia dell’ACC
  • Sequenza ABC Adulto E Pediatrica
  • Le Manovre didisostruzione cavo orale
  • La defibrillazione precoce

Per Info rivolgersi a Gianfranco Sorbara sorbarag@libero.it  – 346/1336903

Print Friendly, PDF & Email

Related posts