Buche stradali: bandita una gare per la manutenzione ed in programma già un’altra

1989-buche-stradaliL’amministrazione comunale ha indetto un bando di gara per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria di alcune strade del territorio comunale per l’anno 2015.

A renderlo noto l’assessorato ai Lavori Pubblici, guidato dall’assessore Fabio Anatanasio.

L’importo complessivo a base d’asta è di 107.440 euro, vale a dire l’intera disponibilità dei capitoli di bilancio 2012 ribaltato. La procedura di gara è aperta mediante il criterio del prezzo più basso. I lavori dovranno essere svolti entro 120 giorni. Sul sito del Comune, nella sezione dell’albo pretorio online, sono stati pubblicati il bando e disciplinare di gara, l’analisi dei prezzi, il capitolato. Il computo metrico, l’elenco dei prezzi e la relazione sul piano di sicurezza e coordinamento.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate sino alle ore 9.00 del 21 aprile 2015 e dovranno essere presentate al Comune di Bagheria –Settore II – lavori pubblici – Urbanistica – Corso Umberto I° n.165.  Le modalità di presentazione, i criteri di ammissibilità, il modello di domanda e ogni altra informazione sono disponibili nei documenti di gara scaricabili dal sito.

“Si sta predisponendo di impinguare  il nuovo bilancio per la sistemazione di tutte le strade – sottolinea l’assessore Fabio Atanasio che annuncia che il settore sta preparando un piano delle manutenzione e che presto provvederà a bandire una gara di importo più cospicuo per poter  dar seguito alle manutenzioni che individueremo nell’apposito piano. “La risoluzione del problema delle buche è stata, da subito, tra i primi impegni dell’amministrazione comunale – spiega l’assessore Atanasio –  la logistica è intervenuta in emergenza mappando e fotografando tutte le buche  e attivando soluzioni tampone che con queste risorse e gare potranno diventare soluzioni durature a servizio della sicurezza della viabilità”.

_______________________
M.M.
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment