Assemblea della RETE ANAS Lombardia a Carugate nella sala da Peppino

Si è svolta nei locali del ristorante da Peppino, sito a Carugate in via Toscano n. 10, l’assemblea straordinaria regionale della rete ANAS (Associazione Nazionale di Azione sociale) Lombardia. I lavori dell’assemblea hanno avuto inizio alle ore 15,30, come da convocazione a firma del Presidente Regionale.

I lavoro sono stati coordinati dal Presidente Regionale, che dopo aver ringraziato tutti i delegati presenti ed i presidenti delle rete ANAS delle province di Varese, Monza e Pavia, ha illustrato i risultati raggiunti dalla rete nell’ultimo anno ed in particolare lo sviluppo delle adesione – affiliazioni delle ODV alla rete.

Dopo aver illustrato i risultati raggiunti grazie anche al lavoro sinergico con il presidente della Consulta Sanità 118 dell’ANAS dott. Flavio Ronzi, ha precisato che è stato realizzato, grazie alla disponibilità di AREU il primo corso di formazione gratuito di BSLD rivolto ai volontari della rete ANAS. Per l’occasione sono stati formati ed hanno superato gli esami finali oltre 120 operatori volontari socio sanitari.

A breve saranno organizzati altri corsi e, cosi come per quello gia realizzato, sarà data ampia informazione, al fine di poter qualificare quanti piu operatori possibili.

A seguire si è proceduto ad eleggere un componente della direzione e dell’esecutivo regionale a seguito delle dimissioni di socio di Como.

E’ stato eletto all’unanimità il socio Giorgio Senni, dell’Associazione Symposium affiliata alla rete ANAS Lombardia.

Tutti i delegati si sono complimentati per il risultato dell’amico e socio Senni, il quale ha ringraziato l’assemblea ed ha evidenziato l’importanza delle reti associative in questo momento storico di riforma del settore.

Inoltre, in ottemperanza alle disposizioni di legge, il presidente ha illustrato le modifiche statutarie apportate al fine di adeguare lo statuto alle previsioni del decreto legislativo 117/17 e successive modifiche ed integrazioni.

L’assemblea, dopo che ha preso visione delle modifiche, che sono state lette articolo per articolo, ha approvato, all’unanimità le modifiche allo statuto regionale.

Nel dichiarare chiusi i lavori dell’assemblea il presidente ha augurato a tutti un buon proseguimento e soprattutto di voler portare i saluti alle rispettive famiglie per le sante feste.     

Print Friendly, PDF & Email

Related posts