ASP RAGUSA: IL MARE HA PORTATO UN “DONO” LA PICCOLA NIGERIANA

E’ arrivata con il barcone di circa 900 persone a bordo, la piccola neonata di appena tre giorni assieme alla sua giovane mamma nigeriana. C’erano anche altre due donne in stato di gravidanza e sono state accompagnate all’ospedale “Maggiore” di Modica.

Questa mattina, il direttore generale, dr. Maurizio Aricò, si è recato di persona, accompagnato dal direttore sanitario aziendale , dr. Pino Drago e il direttore amministrativo dr.ssa Elvira Amata, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia per portare il saluto dell’Azienda alla piccola e alla mamma. 

DSCF2815Il dr. Aricò, anche pediatra, prestato ad un altro ruolo, – come ama definirsi – ha subito osservato la neonata, ancora nella termo culla, per constatare le condizioni di salute, apparse subito buone, della piccola che pesa 3,370 e della mamma, Stefany – una ragazza di 24 anni.

Il direttore generale ha chiesto alla mamma, in inglese, il nome della bambina e lei con un sorriso gli ha risposto: “GIFT” il dono.  

Una vicenda che si è conclusa con un lieto fine, ma lascia aperta un dramma sociale difficile da gestire per il nostro territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment