ANAS GES attiva il progetto “Spesa sospesa” per aiutare con beni di prima necessità

Da sempre garante e sostegno dei meno abbienti, oggi il G.E.S., Gruppo  Emergenza Sociale  Anas (Associazione Nazionale di Azione Sociale) è in prima linea sul territorio, per aiutare ad affrontare una situazione tutt’altro che semplice. Con l’emergenza Covid-19 in corso si sono aggravate le condizioni economiche di molte famiglie, che in alcuni casi non riescono nemmeno a fare la spesa per sostentarsi. È qui che intervengono gli angeli del volontariato, schierati sulle strade per distribuire beni di prima necessità.

In questi giorni i volontari si sono occupati della raccolta di alimenti fatta con buoni pasto donati al G.E.S. e della loro distribuzione.

È stato di grande aiuto l’appoggio di persone e associazioni che hanno effettuato donazioni, come ad esempio la  signora  Piera Gangi, Presidente dell’Istituto Boccone del povero S.S. Immacolata, che ha donato la spesa per molte famiglie  bisognose.

Inoltre, grazie  alla sinergia con l’Associazione animalista nazionale “Un atto d’amore onlus” di Anna Maria Nizzola e con la sua delegata di Palermo, Ilenia Rimi, è stata avviata una raccolta fondi Facebook e la stessa associazione sta provvedendo ad emettere i pagamenti al fornitore di alimenti che prevede la consegna a domicilio per le famiglie bisognose.

Un gruppo, quello del G.E.S., dal cuore grande che sta mostrando tutta la sua coesione, specialmente in un momento in cui la paura potrebbe frenare qualsiasi iniziativa.

Chi volesse contribuire può aderire al progetto della “Spesa sospesa” in maniera molto semplice:

quando andiamo al supermercato o in farmacia possiamo acquistare un bene di prima necessità lasciandolo in sospeso per chi non può permetterselo. Subito dopo basterà comunicarlo al volontario G.E.S., il cui numero è indicato alla fine dell’articolo, che si occuperà poi della sua distribuzione alle famiglie designate. Un’altra possibilità è quella di effettuare direttamente  una donazione al gruppo che poi si occuperà in prima persona  della spesa.

Di seguito il contatto della volontaria della G.E.S. da chiamare qualora decideste anche voi di dare una mano.

Per segnalare persone in difficoltà o eventuali donazioni potete contattare Giusy Caldo, tramite profilo Facebook, oppure al seguente numero di cellulare 3477267578 per mezzo di sms, telefonata o whatsapp.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts