A.N.A.S Sanità 118

A.N.A.S.  Sanità 118

ANAS Sanità 118

 

Cos’è il servizio ambulanza 118 e di protezione civile in A.N.A.S.

Centinaia di organizzazioni di volontariato che svolgono in tutta Italia attività di protezione civile, servizi di trasporto per ammalati, dializzati e persone in condizione di vulnerabilità, oltre ad assicurare giornalmente il soccorso sanitario in emergenza in convenzione con il sistema 118.

Le associazioni affiliate ad A.N.A.S. Sanità credono nel dialogo armonico e nel rispetto tra il mondo del Volontariato, quello della Cooperazione sociale ed il mercato, approfittando anche di un rapporto franco e leale con la Pubblica Amministrazione e l’organizzazione sanitaria regionale e nazionale. Lavoriamo per tutelare l’attività di migliaia di volontari e per promuovere presso le Istituzioni decisioni responsabili nei confronti dei vulnerabili e sostenibili per il terzo settore.

 

Chi siamo

ANAS, Associazione Nazionale di Azione Sociale, è una Rete associativa nazionale prevista dal Codice del Terzo Settore e che raccoglie quasi mille associazioni in tutta Italia. Nel settore dell’emergenza sanitaria garantisce la rappresentanza alle Organizzazioni di Volontariato per l’affidamento e gestione dei servizi di ambulanza previsto dall’art 57 del terzo settore, rappresentando il quarto pilastro, per numeri, in grado di garantire alle sue associate le migliori condizioni di accessibilità, libertà, autodeterminazione, formazione che possano oggi essere reperite e portando elementi importanti di differenziazione rispetto alle altre realtà.

 

L’importanza di fare rete

La rete offre alle sue associate servizi di supporto amministrativo, legale e di revisione statuti, contabile e di supporto per bandi e gare. Anas Sanità offre, direttamente o attraverso gli associati alla rete, anche formazione specializzata, rappresentanza presso enti pubblici, accordi quadro per gli associati nonché spazi di incontro fisici e virtuali. Pensiamo che Essere Rete debba essere un valore aggiunto, soprattutto per quelle realtà piccole che vogliono avere la dignità di esistere, di avere voce nei consessi regionali, senza restare schiacciate dalla burocrazia o da gravosi oneri di iscrizione ad una rete. La nostra rete associativa si basa sul supporto delle rete stessa senza dover sovvenzionare e mantenere strutture pesanti e lontane dai territori.

 

Info: info.sanita118@anasitalia.org

Scrivici per aderire alla nostra mailing list

 

 ANAS_Sanita118_Facebook