19112017Ultime Notizie:

Calabria A.N.A.S.: concorso letterario – premio «Alfredo Filippone

L’Associazione “ regionale ANAS ITALIA”, indice la 1° edizione del Premio “Alfredo Filippone”, docente di italiano ardorese, persona stimata per il anas policlinicosuo lavoro e per come ha condotto la sua intera esistenza, creativo ed innovativo nel modo di insegnare e punto di riferimento per tutti i suoi alunni e per chi ebbe la fortuna di conoscerlo.
1) Il concorso letterario è riservato agli studenti delle scuole medie italiane. Gli studenti  interessati possono presentare lavori a tema libero a scelta nell’ambito delle materie letterarie insegnate dal prof. Filippone: italiano, storia e geografia.
2) Ogni autore potrà partecipare al concorso con un solo lavoro (opera culturale).
3) Non è prevista alcuna tassa di lettura né d’iscrizione.
4) Gli elaborati – lavori dei partecipanti al concorso dovranno essere prodotte in cartaceo in due copie dattiloscritte su fogli formato A4, con carattere Times New Roman dimensione 12.
- Una copia dovrà essere completamente anonima, non dovrà essere firmata o recare segni particolari atti a permetterne il riconoscimento;
- L’altra copia dovrà essere firmata ed inserita in una busta sigillata contenente le generalità del concorrente: nome, cognome, età, indirizzo, numero telefonico, e-mail, scuola, classe e sezione d’appartenenza. Deve inoltre contenere la dichiarazione attestante che i componimenti presentati sono interamente di propria ed esclusiva creazione ed assolutamente inediti con firma autografa ed originale del candidato.
All’esterno di tale busta dovrà essere scritto “Concorso Alfredo Filippone”.
Il plico presentato dovrà quindi racchiudere la copia anonima e la busta sigillata contenente la copia firmata e le generalità dell’autore.

La copia anonima deve essere inoltrata anche in formato digitale all’indirizzo e-mail
segreteria@anasitalia.org.

bando regolamento concorso letterario AF (1)
Associazione Nazionale Azione Sociale

SEDE REGIONALE CALABRIA