Un grande obiettivo per una piccola redazione il frutto della riunione del CTS della rivista Symposium

Si è riunita la redazione della Rivista scientifica Symposium integrata con alcuni componenti del comitato scientifico presso la sede dell’ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) regionale del Piemonte a Druento (TO).

La riunione si è svolta in modalità mista un gruppo in presenza ed un gruppo collegato attraverso la piattaforma di google meet. 

LA riunione è stata coordinata dal direttore responsabile della rivista che ha aperto i lavoro ed introdotto il tema individuare una linea editoriale che non si limiti solo a trattare scientificamente i temi della filosofia del diritto e dell’economia, ma che vada oltre e che dia un contributo ideologico ed ipotizzi un modello sociale nuovo atteso il fallimento del mercato liberale, di quello socialista e di quello misto.

La riunione è stata patrocinata dall’ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) regionale Lombardia e della Società Etica che hanno permesso, con il loro contributi, di organizzare  l’incontro e calendarizzare i lavori per il prossimo biennio.

All’incontro ha partecipato anche l’ing. Azzinari, il quale ha dato un contributo circa la necessita di un nuovo modello di impresa che vada oltre l’idea, superata,  d’impresa etica e sociale.

Nel corso della riunione è emerso la necessità di un’idea nuova economica e sociale che dovrà essere il frutto del confronto di esperti di tutti i settori per avere una visione “nuova” dell’insieme atteso che la parcellizzazione del sistema ha portato alla perdita di una visione globale del sistema e non solo e, soprattutto, come è noto ha messo al centro del sistema la finanza. Oggi, piu che mai, serve rimettere l’uomo al centro del sistema per recuperare quei valori propri dell’uomo.

I lavori sono stati aggiornati all’11 settembre alle ore 15,30 sempre a Druento presso la sede dell’ANAS regionale Piemonte per continuare il confronto con il comitato tecnico scientifico.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts