Trasporti: Messina (UGL), in Sicilia definire piano integrato

“L’accordo di comarketing sottoscritto tra la società Ams ed il Comitato ryanairCamera di Commercio e sindaci va onorato. Il mantenimento dei voli low-cost della compagnia aerea irlandese Ryanair nello scalo di Birgi e’ condizione necessaria per evitare l’isolamento della provincia di Trapani, già penalizzata dal declassamento del porto del capoluogo”. A dichiararlo Giuseppe Messina, Responsabile regionale dell’Ugl in Sicilia commentando l’esito del vertice a Dublino tra il rappresentante commerciale della compagnia irlandese ed il presidente della Camera di Commercio, accompagnato dai sindaci di Erice e Salemi.
“I sindaci facciano la loro parte e la Regione siciliana agisca di conseguenza – aggiunge – il Governo regionale governi anziché pensare ad equilibrismi e consociativismo politico-elettorale”.
“Urge mettere a punto un piano trasporti che metta a sistema porti, aeroporti, autostrade, strade e ferrovie – conclude Messina – programmando un robusto investimento infrastrutturale, utilizzando le risorse comunitarie efficacemente, che crei occasioni di lavoro e modernizzi la mobilità regionale integrata per il rilancio produttivo e occupazionale”.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment