Tra storie e cantastorie con un pranzo sociale si è chiusa la gara del CAD del comune di Palermo

Domenica 28 Aprile gli associati dell’ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) nell’ambito della Gara Anziani al Centro Diurno hanno partecipato al pranzo di chiusura che gli operatori hanno organizzato presso una tipica trattoria siciliana che affaccia di fronte lo splendido Teatro Massimo a Palermo.

Il pranzo si è svolto in completa armonia ed allegria da parte degli associati che hanno gradito il buon cibo e la buona compagnia.

Grazie alla suggestiva location, gli associati hanno messo in pratica quello che durante il periodo di attività del centro, hanno imparato al laboratorio musicale mettendo in atto uno spettacolo di canzoni e storie siciliane coinvolgendo tutti gli altri ospiti della trattoria.

Grandi e piccini sono rimasti incantati dalle storie raccontate e cantate, accompagnate dal suono della chitarra di un associato, da parte di persone che hanno voluto trasmettere un messaggio grazie alla loro esperienza di vita. Durante questi 12 mesi, grazie alle attività sia interne, come laboratori artigianali, visione di film e dibattiti, sia esterne quali la visione di spettacoli teatrali, gite fuori città in contesti culturali e rilassanti, si è creato un gruppo unito e affabile.

La collaborazione tra loro durante lo spettacolo, il gruppo creatosi e l’impegno di rivedersi anche in altri contesti ha dato prova che il lavoro svolto durante questo anno ha dato un risultato.

Questa è stata la chiusura perfetta di un percorso concentrato sulla realizzazione di una crescita sociale e personale per ognuno dei partecipanti.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts