Svago, solidarietà e lavoro di inclusione sociale alla Mandria di Druento

Nella sala conferenze della Cascina Rubbianetta, all’interno del meraviglioso parco della Mandria, ha avuto luogo domenica 23 settembre un incontro di formazione che ha visto coinvolti i presidenti dei circoli zonali A.N.A.S. delle regioni Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna. Occasione di studio, approfondimento e confronto su diversi temi collegati al mondo del Terzo Settore, è stato anche un momento di condivisione di idee per lo sviluppo di progetti come quello già attivo e in via di espansione su territorio italiano, denominato Percorsi di Inclusione Sociale.
A chiarire ogni dubbio e a guidare il gruppo sull’onda dello spirito di cooperazione che è anima di A.N.A.S., tre relatori d’eccezione: il Dott. Antonio Lufrano (Portavoce A.N.A.S. Italia), la Dott.sa Lidia Candoni (Coordinatrice A.N.A.S. Piemonte) e Massimo Campana (Presidente consulta editoria e informatica A.N.A.S.).
La giornata è stata caratterizzata inoltre da un’iniziativa benefica nata dalla collaborazione fra A.N.A.S. Piemonte, la Coopertiva Vivere la Mandria e l’A.S.D. Guardia di Finanza Piemonte: il concerto della Yellow & Green Blues Band, che si è esibita a supporto di una raccolta fondi da destinare all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Fra gli intervenuti anche numerose famiglie con bambini, i quali hanno potuto approfittare del grande spazio verde per giocare e godere appieno di un pomeriggio di sole in mezzo alla natura.
A supervisionare il tutto l’Arch. Carlo Natale Procopio, responsabile della Rubbianetta nonché Presidente di A.N.A.S. Piemonte. 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts