Sempre piu servizi a favore dei soci e degli affiliati sul territorio con ANAS

A.N.A.S. Provinciale Vercelli, per il perseguimento dei fini sociali ed ampliare le proprie iniziative ed esperienze, ha voluto organizzare alcuni eventi in collaborazione e con la partecipazione gratuita dei propri iscritti sia piemontesi sia siciliani.
Sono stati predisposti quindi 3 incontri con professionisti e popolazione sui temi:
1. il committente nei cantieri edili. Cartellone convegno 3 MAGGIO educazione alimentare…siamo cosa mangiamo

Obblighi e responsabilità del committente nei cantieri edili sono aumentate negli anni con conseguenti responsabilità penali ed amministrative a volte sconosciute ai soggetti che
commissionano i lavori. Si ritiene dunque che sia possibile “fare il punto” con un excursus che parte dalle prime direttive comunitarie fino a giungere all’attuale Testo Unico in materia di igiene e sicurezza sul lavoro che coinvolge in pieno i cittadini tenuti ad effettuare verifiche formali e controlli sostanziali e che risulta essere il perno attorno al quale ruota la sicurezza nei cantieri.
2. – plastica … + design. L’importanza del riciclo creativo. Cartellone convegno 30 aprile – plastica … + design. L’importanza del riciclo creativo
Se il postulato di Lavoisier: “…nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma…”, fonda la legge fisica della conservazione della massa, la voglia di recupero dei materiali scartati, come le bottiglie di plastica, bottoni, capsule di caffè, cucchiai di plastica, jeans etc consente la creazione di veri gioielli da indossare nel rispetto dell’ambiente. Così A.N.A.S. Provinciale Vercelli si pregia di avere Rosanna Calderaro, nota artigiana di Canicattì, quale guida per il workshop sul riciclo creativo per insegnare a mettere in pratica le proprie idee di riciclo.

3. educazione alimentare…siamo cosa mangiamo. Cartellone convegno 3 MAGGIO educazione alimentare…siamo cosa mangiamo

Una sana alimentazione rappresenta il primo intervento di prevenzione a tutela della salute e dell’armonia fisica. Alimentarsi non è soltanto l’espressione del bisogno di nutrirsi, ma anche il risultato di determinanti psicologiche, sociali, culturali, che insieme concorrono a formare l’atteggiamento alimentare. Le regole per una sana alimentazione quindi passano necessariamente attraverso l’educazione ossia imparare le giuste regole che ci possano permettere, semplicemente e nel quotidiano, di seguire un corretto regime dietetico.
Gli eventi si terranno a Canicattì (AG) in una sala riunioni messa a disposizione a titolo gratuito da uno
dei soci di A.N.A.S. Provinciale Vercelli.
Vista la peculiarità dell’evento, che prevede inoltre un rinfresco offerto gratuitamente da A.N.A.S. Provinciale Vercelli, nonché i posti limitati (massimo 15 per evento) è necessario inviare una richiesta di partecipazione alla mail a.n.a.s.prov.vercelli@gmail.com, con i dati degli interessati e verrà confermata o meno la possibilità di partecipare.
In caso di richieste superiori alla capienza della sala, sarà preso in considerazione l’ordine di arrivo alla mail.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts