Nella sede della rete ANAS Milano di via Pordenone esami CELI immigrati di A2 e B1

Sono in corso gli esami CELI di A2  e B1 per la certificazione linguistica della conoscenza della lingua Italiana nella sede della rete Associativa ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) Milano, sita in via Pordenone n.13.

Gli esami si stanno svolgendo secondo il programma, come è noto, e curando in modo rigoroso il rispetto della normativa volta prevenire la pandemia.

la commissione, oltre a garantire la massima sicurezza al fine di prevenire ogni forma di contagio, verifica anche il possesso del green pass.

Il responsabile della sede ha posto in essere tutte le misure precauzionali volti a garantire la sicurezza e la tracciabilità e, nello stesso tempo, ha dichiarato che gli esami CELI sono una esperienza unica che si ha modo di conoscere e scoprire attraverso il racconto degli esaminandi paesi e realtà differente. L’esame, ha concluso il responsabile, sono una esperienza unica che arricchiscono e che ci consentono di capire la grande fortuna di chi è anto in Italia.

Sarebbe bello, ha dichiarato alla fine, se fosse possibile far fare degli incontri agli studenti delle scuole medie superiori  con persone che hanno, nel tempo, maturata un’esperienza e fatti sacrifici per migliorare la loro qualità della vita.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts