Master Area concorsuali organizzati in partenariato dalla RETE ANAS

 A seguito della pubblicazione del bando per la selezione di 25Mila Insegnanti, per l’immissione in ruolo per gli anni scolastici 2020/2021 e 2021/2022, mediante assunzioni a tempo indeterminato.

La procedura concorsuale è indetta su base regionale e il superamento di tutte le prove concorsuali costituisce abilitazione all’insegnamento per le medesime classi di concorso.

L’Anas (Associazione Nazionale di Azione Sociale) Nazionale organizza corsi specifici per la preparazione al concorso. Sono ammessi al concorso ordinario secondaria per i posti comuni i candidati, anche di ruolo, in possesso di uno dei seguenti titoli: titolo di abilitazione alla specifica classe di concorso o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia.
Inoltre, è richiesto il possesso congiunto di:
laurea magistrale o a ciclo unico, oppure diploma di II livello dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica, oppure titolo equipollente o equiparato, coerente con le classi di concorso vigenti alla data di indizione del concorso o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia;

Nonchè i 24 crediti formativi universitari o accademici (CFU/CFA) acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extra curricolare nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche. E’ necessario garantire comunque il possesso di almeno 6 crediti in almeno 3 dei seguenti quattro ambiti disciplinari: pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell’inclusione; psicologia; antropologia; metodologie e tecnologie didattiche.

Per maggiori informazioni gli interessati possono telefonare al cell. 3460373139 oppure inviare una mail  uni@anasitalia.org

Print Friendly, PDF & Email

Related posts