Marketing e comunicazione online per il non profit. Corso di formazione InformaGiovani e Ordine dei Giornalisti

Una buona strategia di comunicazione è un elemento essenziale perarte donna costruire e supportare le attività di una organizzazione non-profit, anche se spesso si pensa che il concetto di “marketing” e quello di “senza fini di lucro” non siano compatibili.
Effettivamente alcuni meccanismi del mondo digitale e soprattutto dei social network possono apparire ed essere contrari allo spirito del Non-profit.

Ma attraverso le nuove tecnologie online è possibile, anche per le organizzazioni non profit, realizzare attività di comunicazione efficaci ed eticamente compatibili con la missione che si è scelta.

In collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti, InformaGiovani organizza un corso di formazione il prossimo 19 novembre a Marsala, presso la Pinacoteca Comunale.
Il corso avrà una parte generale sulla teoria e il funzionamento dei social network ed una sugli strumenti e le campagne per un uso ottimale per il non profit di Google e di Facebook.

Per gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti, che dovranno registrarsi tramite la piattaforma Sigef il corso è gratuito e dà diritto a 4 crediti formativi.
Per i non iscritti all’Ordine, il corso ha un costo di 30 euro che comprende la copertura assicurativa obbligatoria e il materiale in formato elettronico. Ci si può iscrivere compilando il modulo disponibile online cliccando qui.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts