L’UNADV e di Protezione Civile Insieme ad ANAS per la salvaguardia dell’ambiente e della fauna

L’ U. N. A.D.V. Unione Nazionale Associazioni di Volontariato e di PROTEZIONE Civile, è un’associazione di secondo livello che opera in tre settori specifici, Socio Assistenziale, Protezione Civile e Animalistico-Ambientale. Espleta le sue funzioni statutarie per mezzo dei soci e con l’ausilio delle Associazioni affiliate, promuove e organizza serate ed eventi caratterizzanti le specialità precipue dell’associazione intese a far conoscere e incentivare il volontariato, una sinergia di collaborazione tra associazioni, Enti pubblici e privati.
Intraprende per le fasce più deboli, iniziative atte a migliorare la loro qualità di vita, con collette alimentari, aiuti umanitari e quanto si rende necessario al loro soddisfacimento.
Come Protezione Civile, si avvale di personale tecnico altamente specializzato, Medici, Dentisti, Chirurghi, Psicologo comportamentale , Formatori (abilitati al rilascio degli attestati di frequenza, riconosciuti in ambito Nazionale e per il lavoro), Veterinari, Architetti, Ingegneri, Agronomo e Geometri, da poco si è costituito un nucleo Droni, con pilota brevettato ENAC, per il controllo e il monitoraggio delle zone a rischio idrogeologico e specializzato nella ricerca di persone scomparse o sepolte grazie all’ausilio della camera termica e una telecamera ad alta definizione installata a bordo del Drone esacottero. Inoltre si avvale di uno staff logistico per il supporto ai tecnici e per le attività di P. C..
Il Nucleo Animalistico-Ambientale, opera per la salvaguardia, degli animali, della natura e dell’ambiente, si avvale dell’opera dei volontari opportunamente formati per rispondere alle esigenze in questione, dirette magistralmente dal nostro socio e veterinario.
Print Friendly, PDF & Email

Related posts