l’Asd Hockey Club Amatori Vercelli aderisce alla rete ANAS è tra le piuu longevi squadre di Hochey su pista ala mondo

In data odierna si intende rendere nota un’affiliazione A.N.A.S. di primissimo piano in termini sportivi. Una delle più longeve squadre di Hockey su pista al mondo, detentrice di un Mundialito (Coppa del Mondo per Club) 2 Coppe Europee (Cers), 1 Coppa Italia, 3 Scudetti oltre ad essere premiata con la Stella d’Oro e la Stella d’Argento al Merito Sportivo dal Coni: l’Asd Hockey Club Amatori Vercelli.

Dopo decide di anni nella massima serie, attualmente milita nel campionato nazionale di Serie B, oltre a partecipare al consueto torneo che mette in palio la Coppa Italia.

Un team ringiovanito e dinamico che si sta riorganizzando per riportare la squadra ai fasti di un tempo quando il derby d’Italia era disputato tra l’ Hockey Club Amatori Vercelli e l’Hockey Novara. 

Il Presidente Salvatore Tarsia si dice entusiasta di questa nuova collaborazione che sta già iniziando a portare una realtà sportiva a partecipare a bandi di carattere sociale quali Fair Play e la lotta al Razzismo, temi sempre più spesso toccati anche sulle piste calcate dai nostri atleti di diverse nazionalità, culture e religioni. 

L’Arch. Carlo Procopio, Presidente di A.N.A.S. Piemonte, si ritiene altamente soddisfatto di questa nuova affiliazione certamente frutto dell’impegno sul territorio e dall’affidabilità mostrata in tutte le uscite pubbliche da parte dei nostri volontari capaci, così, di attrarre realtà così importanti anche in ambito sportivo. 

Un ultimissimo ringraziamento da parte del Presidente Tarsia a Roberto Fimiano, Presidente di A.N.A.S. Galliate (Novara) nonché Segretario Generale dell’Hockey Club Amatori Vercelli che ha reso possibile questa affiliazione occupandosi in prima persona di tutto l’iter.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts