L’ANAS ha avviato, presso le terze classi, l’Orientamento per i giovani: OIF

accordo1L’Associazione Nazionale di Azione Sociale (ANAS) ha avviato, presso le scuole medie della Regione Sicilia, l’orientamento per i giovani che si accingono a completare il percorso della Terza Media e che dovranno continuare gli studi obbligatori, almeno p0er un altro triennio. I  Vari orientatori, che si sono recati e si recano presso le scuole, hanno mostrato particolare interesse per i giovani, sottolineando l’importanza degli studi e di continuare il loro percorso secondo le attitudini  e la vocazione naturale di non lasciarsi infatuare a facili soluzioni per il loro futuro.

Nel corso degli incontri  tanti giovani che hanno chiesto informazioni sia sulle attività dell’ANAS che sui percorsi formativi.

L’Auspicio dell’Associazione è quella che più che l’orientamento fatto in sede, i docenti abbiano a cuore le sorti del futuro sapendo indirizzare i ragazzi ed ove possibile aiutandoli a individuare il percorso più consono Brochure OIF 2015alle proprie attitudini. Il porta voce dell’associazione ha dichiarato “costruiamo il futuro dei giovani aiutandoli a crescere secondo i loro desideri e vocazione, non pensiamo all’effimero ma al futuro”

domanda di iscrizione oif

 

 

iscrizioni-aperte

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment