La Rete ANAS con lo zonale Enzo fragalà valorizza un bene confiscato alla Mafia

Il 29 febbraio, quando tutti parlavano del coronavirus, l’Affiliata ASFA alla RETE ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) ha organizzato a Monreale una breve cerimonia per l’intitolazione di una villa confiscata alla mafia all’avvocato Enzo Fragalà, morto il 26 febbraio 2010 a Palermo dopo un barbaro e vile pestaggio di matrice mafiosa in via Nicolò Turrisi sotto il suo studio legale.
Nel luogo del barbaro e vile pestaggio la rete ANAS Zonale Enzo Fragalà ha posto una targa ad imperitura memoria ove il 26 febbraio si è svolta una veglia con l’ordine degli avvocati.
La RETE ANAS nel 2016 dedico una sezione d’intesa con la Famiglia del Politico ed avvocato che è attiva e tra le principali attività vi è quella del sostegno alle famiglie indigenti.
La villa, che si trova in contrada Favara, è stata confiscata a Giuseppe Caramazza, noto mafioso del territorio. Nel 2018 è stata affidata dall’amministrazioen comunale di Monreale all’associazione Asfa “Associazione sostegno alle famiglie) Onlus presieduta dal Cavaliere del Lavoro Diego Mannisi ed affiliata ANS – Sezione Enzo Fragalà.
Questa mattina nella villa si è svolta una breve cerimonia, a causa del coronavirus, d’intitolazione al legale Fragalà. Erano presenti, tra gli altri l’assessore comunale ai Beni Confiscati Ignazio Davì, il capitano della stazione dei Carabinieri di Monreale La Rocca e il comandante del Gruppo Carabinieri di Monreale, il tenente colonnello Luigi De Simone. Presenti i familiari dell’avvocato ucciso per mano di cosa nostra, la moglie e la figlia Marzia Fragalà, nonché l’assessore al Territorio Cordaro.
Nel corso della cerimonia l’ass. Davì a dichiarato “Oggi viene dimostrata la vicinanza dell’amministrazione a chi opera correttamente affinché i beni confiscati alla mafia vengano valorizzati”.
Obiettivo dell’Asfa, ha dichiarato il cav. Mannisi, è quello di realizzare una sala della Legalità e della Cultura all’interno della villa e creare un’aula di formazione professionale in cui realizzare corsi sull’ambiente per giovani e per ragazzi affetti da sindrome da Asperger.

 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts