Concorso FavolosaMente aperto a tutti gli amanti della cultura e del dialogo come strumenti di crescita morale e spirituale

TEMA: Scrivere un elaborato che parli del coronavirus sotto forma di favola, per esorcizzare e cercare di rimuovere le paure.
Il concorso è suddiviso in sezione A (under 18) e sezione B (over 18).

Saranno ammesse massimo due opere per ogni autore, sia edite  che inedite. Potranno partecipare anche favole già premiate in altri concorsi o scritte in lingua dialettale, per queste ultime è necessaria la traduzione in italiano.
Nella sezione A, le opere dovranno essere corredate di autorizzazione di un genitore o tutore legale.
Gli elaborati verranno valutati da una giuria, competente e qualificata il cui giudizio sarà insindacabile.
Il presidente di giuria sarà la giornalista Marzia Roncacci del TG2. Gli altri componenti saranno:
Beatrice Celli (artista internazionale), Lisa Di Giovanni (poetessa e presidente del concorso), Salvatore Lanno (professore di musica, scrittore e ideatore del Concorso in onore di Peppino Impastato), Paola Di Luca (Assessore all’Istruzione del Comune di Isola del Gran Sasso d’Italia)  e Pietro Colantoni (giornalista de ‘La Città’)

La premiazione si terrà nella Sala del Museo Stauròs a San Gabriele, il 29 Maggio 2021 (la data potrebbe variare se  dovessero persistere le problematiche dovute al coronavirus), i nominativi degli ospiti verranno divulgati prima dell’evento.

bando di partecipazione favolosamente definitiva

Print Friendly, PDF & Email

Related posts