Avvia al lavoro anche al tempo di COVID per i percettori del RDC del distretto 39 con ANAS

Avvia a lavoro dei soggetti percettori del reddito di cittadinanza con L’anas (Associazione Nazionale di Azione Sociale) la quale ha sottoscritto una convenzione con il distretto 39, capofila il comune di Bagheria.

L’associazione Anas che ha sottoscritto la convenzione con il distretto 39 capofila il comune di Bagheria si sta occupando dell’inserimento nel mondo del lavoro dei percettori del reddito di cittadinanza di distretto. 

Tante le aziende che hanno dato la disponibilità alla associazione Anas di accogliere i tirocinanti al fine di potere fare effettuare un percorso formativo e conseguentemente insegnare un mestiere ai percettori reddito di cittadinanza.

Contrariamente alle aspettative pochi i soggetti percettori di cittadinanza che sono stati avviati all’anas per essere inseriti nel mondo del lavoro. Tale circostanza ha creato una situazione quasi imbarazzante per l’associazione che si trova tantissime imprese che hanno dato la disponibilità ad essere coinvolte nel progetto di riqualificazione professionale dei disoccupati e percettori del reddito di cittadinanza è che alla fine non hanno avuto la possibilità di accogliere nessuno a cui insegnare un arte o un mestiere.

L’ANAS – APL auspica che i percettori del reddito cittadinanza di quel distretto possono quanto prima effettuare le procedure previste dalla legge e precisamente richiesta agli assistenti sociali o hai navigator al fine di poter essere inserite nel mondo del lavoro.

Come noto solo ed esclusivamente quelli che fanno richiesta di essere inserite nel mondo del lavoro e dopo che hanno effettuato l’orientamento presso il comune vengono avviate all’ìANAS – APL per essere incrociate con le aziende

Print Friendly, PDF & Email

Related posts