ANAS e distretto 39 per avviare al lavoro con tirocini formativi i destinatari del RDC, dopo l’orientamento

Continua l’attività di inserimento nel mercato del lavoro di percettori del RDC (reddito di cittadinanza) del distretto ASP 39 di Bagheria (PA).  Come è noto dopo che è stata effettuata l’attività di orientamento e formazione i percettori del RDC vengono assegnati all’ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) per l’inserimento nel mondo del lavoro. La Presidenza dell’ANAS una volta che ha ricevuto e preso in carico il soggetto Percettore del RDC con la relativa scheda provvede all’inserimento presso una delle strutture convenzionate con APL (Agenzia per il lavoro) ANAS. Il percettore di RDC viene presentato all’imprenditore e dopo i colloqui si procede alla sottoscrizione della pratica e l’avvio del tirocinio.

Ad Oggi tante le imprese che si sono convenzionate con l’APL ANAS e che hanno avuto o sono in corso di  perfezionamento burocratico gli stagesti che effettueranno sei mesi di attività presso le menzionate aziende convenzionate. 

Ulteriori informazioni per le aziende che fossero interessate ad ospitare stagesti possono essere chieste alla segreteria dell’ANAS allo 091 9743586 o inviare una mail staff@anasitalia.org

Print Friendly, PDF & Email

Related posts