ANAS Antichi mestieri e tradizioni nei borghi, Stazzuni e Bagherino, nelle contrade di Collesano;

Antichi mestieri e tradizioni nei borghi, Stazzuni e Bagherino, nelle contrade di Collesano

Il 24 luglio 2018 sono terminate le riprese del cortometraggio che hanno fatto rivivere gli antichi mestieri e le tradizioni nei borghi, Stazzuni e Bagherino e nelle contrade della cittadina di Collesano.

Le riprese, curate e realizzate dall’associazione SiciliAntica sede di Scillato e dai “Narratura di Cefalù”, hanno coinvolto diverse comparse locali a cui và un partecipato e rispettoso ringraziamento.

L’idea dello spot, fortemente voluta dal Presidente dell’A.N.A.S. Collesano e condivisa dal neo sindaco Giovanni Battista Meli, è basata sulla valorizzazione degli antichi borghi di Collesano.

Il cortometraggio verrà proiettato il 5 agosto 2018 nell’ambito dell’evento organizzato dall’ANAS zonale di Collesano: “L’artigianato nei borghi Bagherino – Stazzuni”.

Un particolare ringraziamento da va da parte mia a SiciliAntica Scillato ed ai Narratura e a TUTTI coloro che a vario titolo hanno partecipato e reso possibile la realizzazione di questo breve documentario su Collesano.

Il filmato è un patrimonio comune del territorio e si propone come valido strumento divulgativo della “Grande Bellezza” espressa dai paesaggi madoniti.

Antonio Vara

Print Friendly, PDF & Email

Related posts