A.N.A.S. Vacanza mette a disposizione dei soci in luogo incantevoli case e ville per soggiorni brevi

A.N.A.S. Vacanza mette a disposizione dei soci in luogo incantevoli case e ville per soggiorni brevi.Palermo-Teatro-Massimo-bjs2007-04

Questo è l’annuncio arrivato oggi:

ELEGANTE CASAVACANZA CENTRO STORICO PALERMO

RIEPILOGO
Appartamento delizioso, ben articolato, ampio, confortevole, elegante e raffinato. Fantastici gli scorci sui tetti e sulle cupole delle chiese del centro storico. In questa magica dimora di altri tempi puoi sentire pulsare forte il cuore di Palermo.

L’ALLOGGIO
Più a sud di ogni intensa emozione, esiste un posto incantevole in cui posare la valigia dei tuoi giorni liberi e sereni. Non è una casa per turisti, ma per chi vuole essere ospitato.. per chi ha gli occhi della scoperta e della meraviglia… per chi vuole vivere l’indimenticabile sogno palermitano.
La casa in cui ci si sente più che a casa. Tutto è perfettamente armonizzato: colori, oggetti, profumi.
Camere ampie ed accoglienti, eleganti e raffinate, solari e luminose, ampie e confortevoli. Doppi servizi recentemente ristrutturati, uno con doccia, l’altro con vasca idromassaggio. Sala pranzo finemente arredata e invitante. Terrazzo pittoresco dove organizzare piacevoli pranzi o cene, magari con gustose grigliate di pescato locale. Cucina moderna, funzionale e completa in cui sperimentare le prelibate ricette siciliane.
Niente è lasciato al caso, perché i particolari fanno la differenza. Il posto incantevole destinato a rimanere tra i ricordi più cari…. Il luogo magico del risveglio al mattino, del ritorno dopo l’esplorazione, del riposo. Il posto che alla fine si deve lasciare – ma con nostalgia – e in cui si vuole ritornare.
L’appartamento è ubicato in Piazzetta della Canna al numero 2, in un angolo di paradiso verdeggiante, un’oasi suggestiva e soave che rievoca fiabesche memorie.

ACCESSO OSPITI
Gli ospiti possono liberamente fruire dell’intero appartamento. Verranno loro consegnate le chiavi per poter essere indipendenti giorno e notte.

INTERAZIONE OSPITI
Gli ospiti, al loro arrivo, saranno accolti e guidati alla visita dell’appartamento. L’accoglienza prevede, il cocktail di benvenuto, consigli ed informazioni sul luogo, in modo da ottimizzare la vacanza. Il gestore è comunque sempre a disposizione per qualsiasi necessità.

ALTRE COSE DA EVIDENZIARE
La nostra Casa Vacanza è ubicata in un posto mitico, in cui cielo- luce- terra- mare- arte – cultura si fondono in una perfetta alchimia di colori, sapori, profumi, energia, bellezza. Un consiglio: viaggiate leggeri, perché al rientro dovrete riempire il vostro bagaglio con magiche emozioni da portare a casa e nel cuore. Il viaggio, la scoperta, l’incanto, il dolce sogno palermitano…

 

REGOLE DELLA CASA

La nostra Casa Vacanza è ubicata in un posto mitico, in cui cielo- luce- terra- mare- arte – cultura si fondono in una perfetta alchimia di colori, sapori, profumi, energia, bellezza. Un consiglio: viaggiate leggeri, perché al rientro dovrete riempire il vostro bagaglio con magiche emozioni da portare a casa e nel cuore. Il viaggio, la scoperta, l’incanto, il dolce sogno palermitano…
IL QUARTIERE
La Casa Vacanza è posta nel pulsante centro storico di Palermo, a pochi passi da Corso Vittorio Emanuele, considerato – fin dai tempi più antichi – l’asse principale della città, collegando il Palazzo Reale al mare. L’appartamento è ubicato in Piazzetta della Canna al numero 2, in un angolo di paradiso verdeggiante, un’oasi suggestiva e soave che rievoca fiabesche memorie. Da questa location si diramano le variopinte stradine e i tipici vicoli, che profumano di tempi medievali. È l’antico Cassaro, dall’arabo Qasr, “castello”, perché sul punto più elevato della strada gli Arabi costruirono il primo nucleo del Palazzo degli Emiri, poi chiamato dei Normanni e quindi Palazzo Reale.
Uscendo da casa a piedi, ci si immerge in una fitta rete di imponenti costruzioni ecclesiastiche e aristocratiche, tra cui la maestosa Cattedrale. L’appartamento dista solamente pochi metri da via Maqueda, una delle strade più antiche della città. Vicinissimo ai famosi mercati di Ballarò, del Capo e della Vucciria. A 10 minuti circa dai famosissimi teatri palermitani: il teatro Massimo e il teatro Politeama.
Ma non si vive di sola arte… la Casa Vacanza è posizionata in un posto strategico per chi vuole godersi le prelibatezze del cibo… locali tipici, osterie, friggitorie, pescherie, trattorie locali che ricordano odori di tempi perduti, ma mai persi… luoghi irrinunciabili per i palermitani e per chi vuole vivere Palermo. Ma anche colorati e coloriti mercati dove acquistare prodotti tipici da gustare, preparando deliziose cenette siciliane… magari sul pittoresco terrazzo che domina tutta la città.

UN GIRO NEI DINTORNI
La parte più affascinante di Palermo è concentrata nel centro storico, proprio dove si trova la nostra Casa Vacanza, per cui l’ospite può fare a meno di auto e mezzi pubblici, per girare agevolmente a piedi. Tuttavia proprio dal centro storico, si snoda una fitta rete di autobus, per chi volesse fare escursioni più lontane. Ami il mare? in soli 15 minuti – con mezzi pubblici – puoi goderti la mitica spiaggia di Mondello, luogo pittoresco, animato e vibrante di Vita in ogni periodo dell’anno.
Collegamenti con la stazione centrale (10 minuti in autobus) e con il porto (5 minuti)

 

Per info contattare il numero 3338152631 (Adelaide Catalisano)

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment