!6 maggio cerimonia di Consie3gna alla SASS Puglia di un defibrillatore donato dal Leo Club Palo del Colle Auricarro

Domenica 16 Maggio 2021 la Associazione di Volontariato Specializzato SASS – Servizi Ausiliari Security & Safety (Protezione Civile – OdV), operante da numerosi anni nel settore della Protezione Civile nei territorio di Palo del Colle e Bitonto, riceverà un Defibrillatore donato dal Leo Club – Palo del Colle Auricarro.
La cerimonia di consegna avrà luogo nel Laboratorio Urbano RIGENERA, in viale della Resistenza a Palo del Colle (con orario fissato a partire dalle ore 19.00) alla presenza delle massime Autorità Civili, Militari e Religiose del territorio. Nonché di rappresentanti delle forze politiche locali e di altre Associazioni di Volontariato impegnate nella Protezione Civile e Sanitaria.
Per il SASS PUGLIA questa importante elargizione costituisce un significativo riconoscimento dell’azione svolta con incessante abnegazione e alta professionalità a favore della cittadinanza tutta, resa ancor più difficoltosa e fondamentale da un anno a questa parte a causa della emergenza pandemica. Sempre attuata senza risparmio di abnegazione, competenza e professionalità ad opera di personale assolutamente e
rigorosamente volontario.
L’acquisizione di questa essenziale strumentazione, consentirà al nostro personale appositamente formato e addestrato quale Soccorritore Esecutore BLSD (Basic Life Support Defibrillation) secondo i parametri imposti dalla rilasciato da I.R.C. (Italian Resuscitation Council) di potere mettere in atto le più avanzate procedure salvavita. Così ampliando anche al settore sanitario l’ambito operativo degli interventi a favore della popolazione.
A tale proposito, nel corso della cerimonia verrà ufficialmente presentata la Ambulanza giunta recentemente ad arricchire la dotazione di automezzi SASS, che inizialmente potrà essere utilizzata per le esigenze di trasporto sanitario non urgente a richiesta dell’utenza.
Per poi standardizzarne successivamente l’impiego quale mezzo di soccorso sanitario.
Verrà, quindi, ufficialmente presentata anche la recentemente designata figura di “Medical Advisor SASS PUGLIA” nella persona del Comm. dott. Cosimo LERARIO. Il quale (attualmente Generale in ausiliaria del Corpo di Sanità dell’Esercito Italiano) sulla scorta della sua pluriennale esperienza internazionale sia in materia di Organizzazione Sanitaria in ambito militare che di Protezione Civile, inizia ufficialmente il suo impiego nei  quadri della nostra Associazione, a cui fornirà la sua adeguata consulenza operativa.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts