LA RETE ANAS della Lombardia in previsione della Chiusura ha organizza una riunione per programmare le attività

Si è svolta questa mattina nella sede della RETE ANAS (Associazione Nazionale di Azione sociale) Lombardia una riunione operativa dei partner del progetto Insieme per Carugate.

L’Anas, che nel corso delle festività natalizie con i partner ha distribuito ad amici, soci e a persone in difficoltà generi di prima necessità, ha convenuto durante la riunione che in questo momento storico complesso, per il nostro paese e per la Lombardia, serve implementare interventi di questo genere, per apportare un significativo aiuto alla comunità.

A tal fine si è concordato di riprogrammare altri tavoli, oltre quelli previsti dal progetto, con tutti i rappresentanti delle associazioni di promozione sociale di volontariato e sportive del territorio, per individuare le esigenze specifiche e poterle sostenere, per consentire alle famiglie di poter superare questo momento particolarmente complesso da un lato per la presenza della pandemia, sempre più aggressiva, e dall’altro per colpa della crisi scaturita da essa. Inoltre si è concordato di implementare il progetto di distribuzione di beni per animali  (in modo particolare per animali domestici) per sostenere quelle famiglie che hanno un animale domestico e che  a causa della pandemia e della crisi potrebbero riscontrare difficoltà a nutrire  come si necessita gli animali, con conseguenze rischiose per gli stessi. Le modalità di distribuzione e altri dettagli saranno oggetto di un incontro specifico con l’amministrazione comunale e con  le associazioni di volontariato con la vocazione  per la tutela degli animali

Print Friendly, PDF & Email

Related posts