Specializzazione per il sostegno per la scuola dell’infanzia della primaria e secondaria di I e II grado

La figura dell’insegnante di sostegno attualmente risulta essere fra le più essenziali e significative sia all’interno del rapporto docente-alunno, sia all’interno del più vasto rapporto scuola-società, in quanto promotore di una scuola che sia tutta “integrante”, in grado di dare risposte adeguate ai bisogni apprenditivi e sociali di ciascun alunno.

A.N.A.S. (Associazione Nazionale di Azione Sociale) in collaborazione con Agenzia Formativa ha organizzato un Corso di Specializzazione per il Sostegno dedicato alle  diverse categorie scolastiche e d’insegnamento, ovvero:

– Scuola Dell’Infanzia;
–  Scuola Primaria;
–  Scuola Secondaria di I e II grado.

Il percorso formativo ha una durata di 8/10 mesi, pari a 1.500 ore suddivise tra didattica, pratica e studio individuale e prevede il rilascio di 60 crediti formativi universitari. Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato, dall’Università, il relativo certificato.

Al Corso di Specializzazione al Sostegno possono partecipare:
• Diplomati Magistrale;
• Diplomati ITP;
• Laureati Vecchio Ordinamento e/o Laurea Specialistica.

 

Agenzia formativa è una rete nazionale che offre servizi per l‘istruzione, la formazione professionale e il lavoro. Grazie alla ridefinizione frequente dei contenuti professionali e delle modalità operative riesce a soddisfare una forte domanda di formazione, garantendo così una formazione adeguata alle esigenze del mondo del lavoro. Il corso di specializzazione è stato organizzato in sinergia con l’Istituto Serca e l’Universidad Europea

modulo di iscrizione SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO INFANZIA-PRIMARIA

modulo iscrizione – SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO SECONDARIA

 

per maggiori informazioni telefonare al 346 0373139 oppure inviare una mail a uni@anasitalia.org 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts