Lotta alla dispersione scolastica ed alle dipendenze ed inclusione sociale con ANAS Castrovillari

Come è noto l’ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) sta realizzando in diverse scuole ed in tutte le regioni un progetto di inclusione sociale volto a prevenire le dipendenza (alcol, droga, ludopatia) e combattere la dispersione scolastica attraverso una serie di attività di laboratorio sia creativi che motori.

Tra le province che hanno aderito all’inziativa cofinanziata dal Ministero del Welfare e dall’UE Cosenza  comune di Castrovillari e Reggio Calabria comune di Ardore.

il 4 giugno è stato presentato, da parte dei ragazzi, il lavoro svolto nel corso dei vari laboratori.

Tantissimi i giovani e giovanissimi delle scuole che hanno partecipato. Una comunità in festa per il lavoro realizzato dai ragazzi sotto la guida dei professionisti e dirigenti dell’ANAS.

Il Presidente Nazionale nel ringraziare tutto staff dell’ANAS Cosenza ha sottolineato l’insostituibile lavoro svolto dai due dirigenti Emiliano Sconza e Ruggero Altimari che, spesso, trascurando la famiglia si dedicano, nel poco tempo libero per ragioni professionali, a guidare volontari e soci dell’ANAS Cosenza che è sempre piu punto di riferimento sociale sul territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts