Tra solidarietà e cultura l’ANAS sostiene chi versa in difficoltà economica e sociale

Si è svolta come da programma la raccolta di generi alimentari davanti ai supermercati regolarmente autorizzata al fine di poter e sostenere le famiglie in difficoltà dando loro quel minimo per consentire di poter arrivare a fine  mese.

Tantissimi i soci che hanno aderito all’iniziativa cosi come quella delle scuole che hanno aderito all’iniziativa e che hanno consentito gli studenti di partecipare ai quali viene rilasciato un regolare certificato di partecipazione che sarà valutata alla fine del percorso di studio come credito formativo dalla commissione di maturità.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto da parte del presidente nazionale dell’associazione a tutte le sedi che si sono impegnate in questa opera di solidarietà verso quanti versano in un momento di difficoltà economica e sociale ed a tutti i volontari e studenti che hanno permesso, con la loro partecipazione, alla riuscita dell’evento.

Ci si augura, ha continuato il presidente, “che presto la situazione economica del nostro paese possa cambiare perche, purtroppo, viaggiando in lungo in largo per il nostro paese ci si rende conto che la situazione di disagio è sempre più complessa è sempre più persone bussano alle porte la nostra associazione chiedendo un soccorso per loro e per la loro famiglia”. 

La presidenza, in fine, ha precisato che sarebbe particolarmente importante  che gli studenti cosi come i volontari che hanno partecipato alla raccolta partecipino anche alla distribuzione delle derrate anche ai fini educativi.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts