24052018Ultime Notizie:

YELLOW SUMMER FESTIVAL: DAL 30 LUGLIO AL VIA

Nel connubio perfetto fra tradizione e innovazione, Yellow Summer Festival è l’evento che esalta la bellezza della Sicilia e in particolar modo quelle di Paceco e del territorio trapanese.comunicato

Bellezze…  in tutti i sensi! Il tripudio di odori dei prodotti di Sicilia si farà gusto nei piatti tipici. La vista sarà esaltata dalla visione dei paesaggi in una cornice di musica e spettacolo. Spazio alla creatività con la Street Art.

Yellow Summer Festival, giunto alla sua seconda edizione, viene riproposto dopo il grande successo dello scorso anno.

L’evento rappresenta il tentativo, da parte dell’associazione giovanile Rerum Novarum Paceco, di valorizzare al massimo il contesto locale nelle sue peculiarità culinarie, artistiche e paesaggistiche.

Si ricorda che il Festival deve il proprio nome al tipico Melone Giallo di Paceco (Yellow è traduzione inglese di “Giallo”).

La manifestazione, che quest’anno interessa le giornate dal 30 Luglio al 7 Agosto, sarà strutturata principalmente in 3 aree:

Area 1: Percorso gastronomico. Riguarda la metà della piazza antistante il Municipio in cui saranno allestiti stands per la degustazione di piatti e prodotti tipici fra cui Busiate col Pesto alla trapanese, Cous Cous, Melone Giallo, Sfinci, Cannoli, Birra Artigianale etc.

Area 2: Concerti e Spettacoli. Nella metà della piazza Vittorio Emanuele antistante la chiesa, per tutte le 9 serate della manifestazione, avranno luogo concerti di artisti locali e nazionali, rappresentazioni teatrali, sfilate di bellezza. Quest’anno. fra tutti, sono previsti i concerti di Ottoni Animati, Jaka, Floriana Poma e Luca D’Arbenzio dalla nota scuola “Amici di Maria De Filippi” e Le Kalika da Sanremo Giovani.

Area 3: “Villaggio Shopping”. Gestito interamente da Medifiere, prevede il posizionamento di circa 30 espositori di aziende nella zona attorno la Piazza.