Volontari ANAS Palermo tra solidarietà e sostegno all’uomo ed alla persona

Anche l’ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) tra le associazioni che aderito all’incontro organizzato a Palermo a sostegno della solidarietà.

Il Presidente Nazionale nel ringraziare i volontari dell’ANAS che hanno partecipato all’evento ha sottolineato, come sia importante, in questo momento storico, il ruolo del volontariato e del terzo settore, dove crisi economica e  dei valori ha messo in serie difficoltà la famiglia e le giovani generazioni.

I rappresentanti dei volontari dell’ANAS che hanno partecipato  all’evento, impegnati anche nell’assistenza ai clochard, hanno sottolineato che il mondo del volontariato nella storia è stato baluardo di grande conquiste perche mette la persona al centro e non il mercato. I rappresentanti  auspicano che il Governo ponga la giusta attenzione al mondo del terzo settore come organizzazione di sostegno e solidarietà per la comunità e non, come di fatto si sta verificando, con i decreti attuativi, considerarlo  come strumento principale per la creazione di lavoro.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts