15122017Ultime Notizie:

VITTORIA (RG): Al via da domani la Settimana della cultura

Prenderà il via domani, per concludersi giovedì 30 aprile, la sesta edizione della Settimana della Cultura, organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura, guidato da Gaetano Bonetta, e curata da Luciano D’Amico.

Numerosi gli appuntamenti in programma: conferenze, convegni, presentazioni di libri, premiazioni di concorsi, mostre, laboratori di lettura, visite guidate nel centro storico, concerti.

Tra gli appuntamenti in calendario, anche la Fiera del libro, che sarà ospitata dal 23 al 26 aprile nel Castello Enriquez, e la manifestazione “Vittoria antifascista”, in programma il 25 aprile in Piazza Enriquez.

Nell’ambito della Settimana della Cultura rientrano i festeggiamenti per il 408 anniversario della fondazione della Città di Vittoria; le iniziative per celebrare i 70 anni dalla Liberazione del popolo italiano dalla dittatura fascista e dall’occupazione nazista; il conferimento della cittadinanza onoraria al capitano dei carabinieri Francesco Soricelli.

Alla realizzazione dei diversi appuntamenti in calendario hanno contribuito le sezioni cittadine del Club Unesco, dell’Unitre, della Fidapa, l’Anpi Sicilia, la Cgil di Vittoria, il Cine Club D’essai di Vittoria, l’associazione Grotte alte, gli istituti scolastici “Filippo Traina”, “San Biagio” ed “Enrico Fermi”, l’associazione culturale Antea, il Lions Club, il Soroptimist, il Rotaract e il Rotary di Vittoria.

Il programma delle manifestazioni è pubblicato sul sito istituzionale del Comune (www.comunevittoria.gov.it).

Commenta l'articolo