24112017Ultime Notizie:

Under 18 femminile: la Virtus tessera due atlete in prestito da Alcamo

Trapani 6 febbraio 2016 – In vista delle semifinali play-off del campionato femminile under 18, la Virtus Trapani ha prelevato in prestito due ragazze dall’Olimpia Alcamo che andranno a rafforzare la squadra per affrontare la Virtus Eirene di Ragusa, squadra imbattuta nel girone orientale del under-16_F_2016campionato e uno dei gruppi di punta della Passalacqua Ragusa che milita in A/1 femminile.

Sono arrivate in prestito due ragazze del ’99: Martina Messana, play-guardia di 166 cm, migliore realizzatrice del girone ovest del campionato under 18, con alle spalle un’esperienza a Savona con presenze e punti anche nel campionato di A/3 e Roberta Bonura, ala-pivot di 182 cm, altra giocatrice capace di segnare parecchi punti e di catturare molti rimbalzi.

Le due atlete alcamesi arrivano in prestito e saranno tesserate per la Virtus Trapani fino al termine della stagione in corso. Le ragazze sono già da oggi a disposizione del coach Michele Pellegrino. La semifinale contro Ragusa si giocherà al meglio delle due partite: in caso di una vittoria per parte vale la differenza canestri.

La gara di andata delle semifinali tra Virtus e Ragusa è in programma mercoledì 15 febbraio al “PalaVirtus” di Trapani alle ore 18 mentre il ritorno è in programma a Ragusa, al Palaminardi, lunedì 20 febbraio, alle ore 18,30.