19112017Ultime Notizie:

Un calcio al bullismo un progetto rivolto alle Scuole di Marsala e dintorni

Dopo il successo della “Partita della Solidarietà” realizzata a Trapani, la Nazionale Italiana Amici di Canale 5 ritorna nella Città di Marsala per Visualun nuovo appuntamento del progetto UN CALCIO AL BULLISMO rivolto alle scuole di Marsala e comuni vicini.

Infatti grazie alla sensibilità dimostrata dal Comune di Marsala in particolare l’Assessore alla Pubblica Istruzione Prof. Anna Maria Angileri e dal Dirigente Ufficio Scolastico Territoriale di Trapani nella persona della Prof. Maria Lisa Figuccia referente progetto è stato concordato di replicare a Marsala per coinvolgere tutte le scuole di Marsala che per motivi logistici ed indisponibilità di posti non è stato possibile assistere alla manifestazione di Trapani.

L’iniziativa di Marsala è stata accolta con grande interesse da parte delle massime società sportive che operano per i giovani sul territorio tra questi figurano il Marsala Volley, Marsala Calcio e la Asd I Fenici Rugby che attraverso la loro collaborazione si svilupperanno varie iniziative rivolte alle scuole allo scopo di trasmettere un forte messaggio contro il “NO AL BULLLISMO”

Le attività prevedono varie iniziative tra cui la realizzazione di alcuni forum incontri rivolti alle scolaresche all’interno dei propri istituti dove per l’occasione si tratterà l’argomento del BULLISMO con la presenza di alcune figure qualificate

Il progetto si articolerà anche in momento didattico che coinvolge tutte le scuole ma i dettagli di questa iniziativa, che prevede una campagna di comunicazione verrà ampiamente illustrata nelle successive comunicazioni

Tra i vari media partner che aderiscono al progetto un ringraziamento va rivolto a Radio Itaca