23082017Ultime Notizie:

UDI (Unione Donne In Italia) organizza un evento per l’ 8 Marzo

“Da sempre per noi l’8 marzo è giornata di lotta, e non vi abbiamo mai rinunciato nemmeno nei momenti in cui questo momento di memoria ajaxmailè stato permeato dai più banali stereotipi sociali.
L’UDI è parte della mobilitazione NON UNA DI MENO, scaturita dalla grande manifestazione del 26 novembre, e vogliamo impegnarci in questa grande condivisione di intenti ogni giorno, raggiungendo donne, uomini, associazioni nei luoghi del loro quotidiano.
In un tempo che ci impone di correre più in fretta, abitato da donne e uomini socialmente trasparenti; dove la crisi del lavoro e la povertà implementano la paura di diritti civili moderni; dove l’accoglienza diventa respingimento perché il fratello e la sorella sono nostri competitor per un tozzo di pane, abbiamo deciso di Andare oltre gli slogan di questa giornata, per affrontare la concretezza della realtà e mutarla. Nel nostro piccolo, insieme a voi. Per questo abbiamo deciso di celebrare questa ricorrenza a favore di chi lotta ogni giorno, tra sommersi e salvati. Vi invitiamo a partecipare alla Cena per l’8 marzo all’Osteria Sociale “Saman” non corso Piersanti Mattarella a Trapani, per una serata di discussione e convivialità, la cui partecipazione di ognuno lascerà un pasto in sospeso in aggiunta ai 63 giornalieri che il Comune eroga, e che non sono mai sufficienti. La quota di partecipazione, comprensiva di cena e pasto in sospeso, è di €.15. Prenotazione ai riferimenti in locandina fino ad esaurimento posti.”