Tsipras riassume i dipendenti pubblici licenziati e blocca le privatizzazioni.

sacconi         Uno dei primi rallegramenti fatti a Mattarella è stato quello di Papa Francesco. Saranno una grande coppia per analogie anagrafiche e culturali. Matteo non si offenda, ma è troppo giovane, seppur dotato;

·         Tsipras riassume i dipendenti pubblici licenziati e blocca le privatizzazioni. Draghi si consola con l’elezione di Mattarella in Italia, ma il suo compito è improbo, con il Quantitative Equity aumenteranno i consumi in Europa ? Abbiamo i nostri dubbi, se non decolla il lavoro tra i “P-I-G-S”, unico parametro del rispetto sociale, e unico sistema per spalmare il reddito in maniera equilibrata.

La stessa Germania annaspa, la Russia soffre le svalutazioni monetarie e la Cina arretra, l’unica locomotiva globale del PIL è quella degli Stati Uniti. Mattarella, mettendo in campo più la sua componente normanna a quella araba, sarà valido consulente anche per il “Mario Europeo”. Speriamo bene!!!

·          A Roma Marino affronta l’annoso problema delle società partecipate. Il nocciolo duro sarà Acea. Quale è l’idea ? Molto probabilmente si separeranno le società per quanto riguarda Energia ed Acque.

Come si comporterà Caltagirone nel risiko societario? Pensiamo farà di tutto per implementare le patrimonializzazioni, soprattutto nel comparto Acque-ATO2 e, poi, si dovrebbe decidere a vendere.

A chi ? Chi dice di sapere, fa il nome di Bollorè con Vivendi. Il tutto deve essere disciplinato nelle logiche di Borsa. Questo è il vero nodo gordiano di Marino, altro che  Sanpietrini” da vendere;

·         Il Papa, festeggiando il giorno della Terra, comunica la sua prossima visita a Sarajevo. Il suo sforzo  all’equilibrio di una convivenza pacifica e sostenibile tra i diversi popoli, prosegue instancabilmente. Benedice i frutti della Terra e chiede che il Pianeta sia nutrito sostenibilmente.

L’EXPO di Milano si chiuderà rappresentando  una vetrina patinata delle produzioni alimentari globali, ma perderà l’occasione di essere luogo  “incipit” , dove impostare e regolarizzare il recupero della fame nel mondo. Una sorta di “20-20-20” a recupero ambientale da imporre a livello di recupero della Fame nel Mondo. Speriamo avvenga nel prossimo EXPO di Dubai. Completiamo il nostro esame della situazione politica citando il fallimento di Grillo, che si esprime nei fatti da Cicala. Ha un bagaglio di milioni di voti, ma non sa che farsene.

E’ il contro-sistema ? Allora che senso ha il chiedere a Renzi  i nomidei candidati per sottoporli al web?   Se è effettivamente anti-sistema nomini un Presidente Ombra e porti avanti il progetto sostitutivo al Sistema, sempre che l’abbia.

Più che Tsipras il Genovese sembra sempre di più Giannini.

Buona settimana e al prossimo Lunedì.

IL SEGRETARIO GENERALE                                                         IL PRESIDENTE

Sandro Scarfini                                                                               Gerardo Rosa Salsano

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment