TRIBUTO LUCIO DALLA AL DORIAN La Futura band omaggia il cantautore bolognese il 2 febbraio al locale di Palermo

Racconta Lucio Dalla: «Il testo di Futura nacque come una sceneggiatura, poi divenuta canzone. La scrissi una volta che andai a Berlino. Non avevLucio_Dalla_2o mai visto il Muro e mi feci portare da un taxi al Check Point Charlie, punto di passaggio tra Berlino Est e Berlino Ovest. Chiesi al tassista di aspettare qualche minuto. Mi sedetti su una panchina e mi accesi una sigaretta. Poco dopo si fermò un altro taxi. Ne discese Phil Collins che si sedette nella panchina accanto alla mia e anche lui si mise a fumare una sigaretta. In quei giorni a Berlino c’era un concerto dei Genesis».

 

Basta questa piccola e divertente storia per presentare il concerto dei Futura, la tribute band del cantante bolognese, giovedì 2 febbraio al Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo.

 

Dalle 20 i clienti del locale potranno scegliere tra la cena al ristorante o l’apericena. Esplorando il menù, saltano all’occhio: il coppo di retta con fritturine miste siciliane, la calamarata con pesto di pistacchi, il filetto a pepe verde e la carta dei dolci.

 

Nell’apericena, sono da evidenziare crepes salate, sfincione bianco o classico, salsiccia col pomodoro, frittate, verdure grigliate, sformati di patate, di pasta al forno e di riso, pizza, riso con funghi, pasta con verdure, couscous, riso al pesto, polenta. E ancora: alette di pollo alla cacciatora tortini di zucca crocchette di latte mangia e bevi.

 

Alle 22 salirà sul palco la Futura tribute band Lucio Dalla. Giovanni Butticè, Francesco Cavataio, Carlo Cirri, Giuseppe Romano, Agostino Amorello, Ilaria Palazzo, snoccioleranno tutti i più noti brani di un cantautore rimasto nel cuore di tutti noi.

 

Dopo il concerto seguirà dj set fino a tarda sera di Disma Patorno,

 

Dorian è aperto dalle 19,30. Ingresso dalle 20 con apericena e concerto. Per prenotare un tavolo telefonare al 380 798 0615.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts