14092019Ultime Notizie:

Tra laboratori per bambini e attività psicomotorie è stata inaugurata la sede ANAS di Caluso

L’associazione A. N. A. S. (Associazione Nazionale di Azione Sociale) ZONALE CALUSO, ha inaugurato Sabato 18 Maggio la sede in via Bretti, 4 a Caluso. 
Tra gli obiettivi, esposti da Valeria Ferrero, presidente e psicoterapeuta, e Jessica Michela a Rizza, avvocato, la tutela del minore e il supporto alle famiglie in difficoltà. Dopo il brindisi sono seguiti laboratori creativi e psicomotori per bambini progettati da Valeria Ferrero e condotti da Emanuele Montorfano, segretario e psicoterapeuta familiare, ed Agnese Pane, socia con formazione ludotecaria.
L’ associazione, nata da poco, ha già all’attivo un progetto sulla prevenzione della violenza, svolto nel Liceo Martinetti di Caluso, e uno aperto alla popolazione di primo soccorso pediatrico e psicologia dello sviluppo, da poco concluso al Baby Club di Caluso che ha coinvolto i volontari sud Canavese.
Al momento, sono partite le serate “Tisane, parole e giochi” aperte a genitori e ad educatori che trattano vari argomenti utili alla crescita del bambino. 
Print Friendly, PDF & Email