Termini Imerese: sabato 16 e domenica 17, XVIII Mostra biennale regionale della F.I.D.A.P.A.

mostra fidapaRitorna ancora una volta la mostra di Arte e Artigianato a cura della F.I.D.A.P.A. che è giunta alla XVIIIa edizione.

L’iniziativa è organizzata dalla Sezione F.I.D.A.P.A.(Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari)di Termini Imerese, con il sostegno dell’Amministrazione comunale guidata da Totò Burrafato. La rassegna si tiene ogni due anni e sarà inaugurata giorno 15 alle ore 18,00 nei locali della Scuola San Francesco D’Assisi, in Piazza Duomo. Ma resterà aperta al pubblico il 16 e il 17 maggio con ingresso libero. L’iniziativa ha richiesto un serrato confronto tra la Fidapa e gli Uffici comunali competenti, che è stato opportunamente curato dall’assessore delegato Donatella Battaglia.

A esporre le proprie opere saranno circa quaranta donne, tra queste, diverse termitane ma anche provenienti dalle province di Palermo, Siracusa, Ragusa, Catania, Trapani e Agrigento.

Saranno esposti prodotti artigianali di grande pregio e varietà, realizzati con tecniche tradizionali ma anche moderne e sperimentali.

Si tratta di corredi, vestiti, gioielli artistici, ceramiche, quadri, tappeti, accessori per la donna e per la casa, borse, complementi di arredo, oggettistica varia. Prodotti che sono espressione di una creatività artigianale e artistica tutta al femminile.

L’ingresso nella scuola sarà garantito da Via Marco Tullio Cicerone, nei pressi del Museo Civico.

La mostra sarà visitabile dalle ore 10,30 alle ore 13,00 e dalle ore 17,00 alle ore 21,00.

“Siamo di fronte ad un nuovo appuntamento nel quale – ha detto il sindaco Totò Burrafato – l’abilità e la maestria di tante donne siciliane viene messa in mostra. Con entusiasmo aspettiamo questo importante appuntamento che contribuisce a promuovere le tante e diverse forme di artigianato al femminile”.

 

Aurora Rainieri

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment