16122017Ultime Notizie:

Svolta ieri ad Alia la visita alla fattoria didattica Ruralia- Marcato Bianco promossa dall’Anas Collesano

Si è svolta come da programma ieri, domenica 25 giugno ,l’attività organizzata dall’associazione ANAS zonale Collesano presso il Comune di Alia.

Il presidente Antonello Vara,organizzatore dell’evento, ha dato modo agli associati e agli amici di visitare la fattoria didattica Ruralia in tutta la sua maestosità. La giornata  è iniziata con la visione della filiera del grano , seguita dalla degustazione delle bontà enogastronomiche, poi una parte è stata dedicata alla cultura e alla musica, e infine all’arte dolciaria con la cassata siciliana realizzata dallo chef Lino della compagnia del cibo sincero – Fattoria Didattica Ruralia.

prodotti-bioPresente anche Giuseppe Dongarra (coop Madre Terra) che in occasione ha esposto i suoi prodotti BIO, realizzati con grani antichi.

L’iniziativa è stata promossa con l’intento di creare un rapporto tra l’uomo e la natura che, come noto, è sempre più distante. Per cui, serve oggi riportare l’uomo nella sua giusta dimensione e cioè immerso nella natura per il recupero dei valori umani e sociali.