“Solidarietà con te 2” coinvolge centinaia di persone in Veneto

Musica, sport, allegria, divertimento, ma soprattutto Solidarietà. Ben 300 partecipanti, tutto al completo, per la serata organizzata da A.N.A.S. buttitta tiberio ferriVeneto, durante la 19°esima Festa della polenta in collaborazione con Vigasio Eventi e l’assessorato alle politiche sociali del comune.

L’evento dell’Associazione Nazionale di Azione Sociale ha avuto lo scopo di rappresentare e divulgare il mondo del sociale e del volontariato, grazie ai numerosissimi ospiti. Dopo Don Luigi Merola, pilastro del volontariato in Campania (ospite della scorsa edizione), quest’anno Gianpaolo Trevisi noto autore di libri (scrittore e direttore della scuola di polizia di Peschiera) e tanti altri.

A dare il via alla serata è stato l’inno dell’A.N.A.S. cantato da Gianfranco Gravina e dalla ragazza vigasiana Valentina Ferrari. Eccezionale contributo è stato quello di Annalisa Tiberio, che ha condotto la serata, ha guidato la presentazione degli ospiti e dei loro interventi. Rilevanti interventi del Sindaco di Vigasio Eddi Tosi, Francesco Bitto (Presidente regionale A.N.A.S. Veneto), Enrico Buttitta (Procuratore militare ), Gianpaolo Trevisi (scrittore), il quale inoltre ha donato un proprio libro alla biblioteca di Vigasio. A seguire molteplici altri interventi come quelli di Koroma (in rappresentanza della Sierra Leone), del presiedente di A.S.F.A. Bertaiola (donatori di sangue San Francesco) l’ideatore del premio “Beatrice” Davoli e a chiudere gli atleti di Italia Masters Hockey Team. Inoltre gli interventi sono stati intervallati da esibizioni come il “Coro San Maurizio di Vigasio” e dal cantante rock Alessandro Santacà (noto leader di una cover band).

Insomma una serata carica di emozioni, che ha visto oltre la cittadinanza impegnata, anche molti addetti al servizio ai tavoli come l’alberghiero Medici di Legnago, i volontari A.N.A.S. e i membri direttivo e delle sedi periferiche.
(nella foto il Procuratore Buttitta, Annalisa Tiberio e Massimiliano Ferri Vicepresidente ANAS Veneto).

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment