Stipulata la convenzione tra la Società Italiana degli Autori ed Editori (S.I.A.E.) e l’ANAS

ANAS-SIAESi informa che in data 17 Luglio 2017 a Roma, è stato sottoscritta la convenzione tra la Società Italiana degli Autori ed Editori (S.I.A.E.) e l’ Associazione Nazionale di Azione Sociale (A.N.A.S.).

Grazie alla convenzione i circoli aderenti ad Anas possono ottenere sconti sui compensi fissi pari al 10%.
Tale riduzione è elevata al 15% per le Associazioni riconosciute di promozione sociale.

Formano oggetto dell’accordo le sottoelencate tipologie di pubbliche utilizzazioni del repertorio sociale amministrato della Divisione Musica:

Capitolo 1.

Esecuzioni musicali realizzate “dal vivo” o a mezzo di strumenti musicali o con l’uso di apparecchi sonori o videosonori, diffuse con la funzione di MUSICA D’AMBIENTE.

Capitolo 2.

Esecuzioni musicali “dal vivo” o a mezzo apparecchi sonori o videosonori in occasione di TRATTENIMENTI DANZANTI.

Capitolo 3.

Esecuzioni musicali “dal vivo” o a mezzo apparecchi sonori o videosonori in occasione di CONCERTINI (intrattenimento musicale).

Capitolo 4.

Esecuzioni musicali “dal vivo” o a mezzo apparecchi sonori o videosonori in occasione di CONCERTI di MUSICA CLASSICA.

Capitolo 5.

Esecuzioni musicali “dal vivo” o a mezzo apparecchi sonori o videosonori in occasione di CONCERTI di MUSICA cosiddetta LEGGERA, di MUSICA JAZZ, ROCK, FOLK, ecc., di RASSEGNE di GRUPPI FOLCLORICI e di SPETTACOLI di DANZA.

Capitolo 6.

Esecuzioni musicali “dal vivo” effettuate da COMPLESSI BANDISTICI.

Capitolo 6/BIS.

Esecuzioni musicali “dal vivo” effettuate da COMPLESSI CORALI.

Capitolo 6/TER.

Esecuzioni musicali “dal vivo” effettuate da GRUPPI CARATTERISTICI DELLA TRADIZIONE POPOLARE.

Capitolo 7

in occasione di SPETTACOLI di VARIETA’, ARTE VARIA, CABARET, ILLUSIONISMO e SIMILARI o in accompagnamento a RAPPRESENTAZIONI di SKETCH, di RECITAL di PROSA o di POESIE.

Capitolo 8.

Esecuzioni musicali connesse alla PROIEZIONE CINEMATOGRAFICA e alla VIDEOPROIEZIONE di film di lungometraggio o cortometraggio, di documentari, di giornali di attualità e filmati di genere similare.

Capitolo 9.

Esecuzioni musicali “dal vivo” o a mezzo apparecchi sonori o videosonori a complemento di CORSI e LEZIONI di DANZA CLASSICA, MODERNA, CONTEMPORANEA, JAZZ e di CORSI di BALLO in genere, ivi compresi i SAGGI di FINE CORSO.

Capitolo 10.

Esecuzioni musicali “dal vivo” o a mezzo apparecchi sonori o videosonori effettuate ad esclusivo sostegno di CORSI di GINNASTICA ARTISTICA, RITMICA, AEROBICA, di PATTINAGGIO- SUL GHIACCIO e A ROTELLE- di NUOTO SINCRONIZZATO e di ATTIVITA’ SIMILARI, ivi compresi gli ALLENAMENTI e le GARE.

Capitolo 11.

Esecuzioni musicali che avvengono in occasione di spettacoli musicali veri e propri, festival di canzoni, concerti di musica leggera, classica, jazz, concerti di danza e balletti, concerti di bande e majorettes, rassegne di gruppi folcorici, spettacoli cinematografici, spettacoli di arte varia, trattenimenti danzanti e concertini, organizzati in occasione di feste patronali, di sagre o di analoghi festeggiamenti (es.: feste dello sport, ricorrenze associative) nelle quali i vari punti spettacolo sono dislocati all’interno di un’area definita (cd. FESTE IN PIAZZA).

Sono escluse dal presente accordo le utilizzazioni del repertorio amministrato dalle altre Sezioni della SIAE:

Sezione DOR Lirica: opere drammatiche, cabaret di prosa, riviste ed opere analoghe, opere liriche, balletti, oratori ed opere analoghe

Sezione OLAF: opere scritte ed orali nel campo letterario e scientifico, recitazione in pubblico, esposizioni di arte figurativa e fotografica.

Il circolo aderente ad Anas, al fine di usufruire del trattamento previsto dall’accordo, deve annualmente presentare all’Uffico Periferico SIAE competente per il territorio, il certificato di appartenenza rilasciato da Anas stessa.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts