Si è concluso il laboratorio di motoria all’I.C.S. L. Pirandello Borgo Ulivia Palermo

In data 31 maggio 2019 si è concluso il laboratorio di motoria nell’ambito del progetto di inclusione sociale cui al’avviso 1.2017  realizzato dall’ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) sede Palermo e cofinanziato dal Ministero del Welfare e Unione Europea.

I laboratori di motoria hanno avuto lo scopo di avviare i giovanissimi allo sport quale attività sia volta alla prevenzione dei disturbi legati alla psicomotricità che all’inclusione sociale e alla lotta dispersione scolastica. I laboratori sono stati realizzati, da personale altamente specializzato, presso l’Istituto Comprensivo Luigi Pirandello Borgo Ulivia di Palermo ha visto protagonisti gli alunni della scuola primaria.

 Il Progetto che ha avuto il suo avvio nel mese di gennaio sino alla conclusione delle attività didattiche ha visto la partecipazione di tanti giovani che attraverso lo sport hanno maturato la consapevolezza dell’importanza del rispetto delle regole attraverso il gioco ed acquisiti valori quali il rispetto e l’educazione. Il lavoro è stato il frutto di una sinergia positiva tra le famiglie, la scuola e l’associazione ANAS. 

Il Portavoce dell’ANAS nel ringraziare i professionisti che hanno svolto il lavoro, la dirigenza ed il corpo docente, dell’Istittuto, il personale ausiliario e tecnico amministrativo della Scuola ha sottolineato l’importanza della cooperazione fra strutture pubbliche e private per costruire un futuro ai giovani che non può che partire dal rispetto delle regole e dei valori quali il rispetto e l’educazione. Ha precisato in fine che, oggi, la famiglia deve sostenere e collaborare con la scuola per la costruzione del futuro dei giovani in un momento di crisi dei valori e sociali.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts