18122017Ultime Notizie:

Show per CST Sport con Moscato nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo

La scuderia siciliana protagonista a Monza con il giovane agrigentino che sfiora il podio sulla nuova Huracàn LP 620-2 nelle prime due gare del monomarca europeo

La scuderia CST Sport di Gioiosa Marea ha conquistato i primi punti della stagione nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europe con il nuovo portacolori Marco Moscato impegnato a Monza nel round inaugurale del monomarca internazionale. Il 23enne pistard agrigentino, che rientrava in gara a tempo pieno dopo alcune stagioni, ha dato spettacolo per tutto il weekend in numerose bagarre insieme al compagno di equipaggio Loris Spinelli sulla nuova Huracàn LP 620-2.

Seguito da vicino dal patron di CST Luca Costantino, il pilota siciliano si è classificato quinto di classe Pro-Am in rimonta nella gara-1 di sabato dopo essere subentrato al pescarese al volante della supercar del team Antonelli Motorsport e aver sfiorato il podio di categoria, sfumato soltanto per un imprevedibile contatto con un doppiato alla Variante della Roggia proprio all’ultimo giro di corsa, conquistando comunque i primi e importanti punti della stagione. In gara-2, domenica mattina, Moscato è stato autore di un’altra efficace rimonta da metà schieramento nella prima parte della competizione, tra le più impegnative nel panorama europeo dei monomarca GT. Al cambio pilota, Spinelli ha poi concluso il lavoro permettendo alla Huracàn dei due giovani italiani di ottenere ulteriori punti per l’equipaggio grazie al settimo posto di Pro-Am.

-“Abbiamo acquisito dell’esperienza qui a Monza – ha commentato Moscato – è il primo aspetto importante del weekend perché non era facile senza in pratica aver mai guidato questa GT. Molto bene gara-1, con podio sfiorato, e poi buon avvio in gara-2 dove nel finale abbiamo optato per una tattica più conservativa senza prendere rischi inutili. Dovremo fare molti più chilometri per stare più avanti, visto il livello degli avversari, con addirittura vincitori anche dei massimi campionati GT inseriti in alcuni equipaggi, però l’esordio è stato positivo e ci permette di guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti“-.

Marco si è dimostrato all’altezza della situazione – ha dichiarato Costantino, presidente CST Sport – Ottima gara 1, peccato solo per lo sfortunato finale, ma pur senza esperienza abbiamo dimostrato di poter ben figurare in un campionato difficilissimo, oltre che altamente impegnativo per il massimo livello dei competitor“-. 

Lamborghini Blancpain Super Trofeo – Europe Calendario 2015 

11-12 Aprile Monza (IT) – 23-24 Maggio Silverstone (UK) – 20-21 Giugno Paul Ricard (FR) – 24-25 Luglio Spa Francorchamps (B) -

19-20 Settembre Nürburgring (DE) – 19-20 Novembre Sebring (USA)

BodyPart

Commenta l'articolo