SCOGLITTI (RG):Istituita l’isola pedonale temporanea nel centro di Scoglitti

Con ordinanza n.19 del 23 aprile, il sindaco, Giuseppe Nicosia, ha deciso l’istituzione temporanea – dalle ore 15 alle ore 21 di tutti i sabato, le domeniche e i giorni festivi, a partire da domani, sabato 25 aprile e fino a domenica 14 giugno – di un’isola pedonale nel centro abitato di Scoglitti, e in particolare in Piazza Cavour, in Piazza Sorelle Arduino, in Via Napoli (nel tratto tra Via Taranto e Piazza Sorelle Arduino), in Via Plebiscito (tratto Via Genova- Via Catania), in Via Messina (tratto Piazza Castelli – Via Amalfi) e al Largo Kamarina.

“Con l’inizio della stagione primaverile – ha dichiarato il primo cittadino – soprattutto nei giorni festivi e prefestivi la frazione di Scoglitti torna a ripopolarsi, e turisti e villeggianti si riversano nel centro abitato. In quei giorni, l’aumento del traffico dei veicoli impone di adottare misure adeguate per tutelare la sicurezza dei pedoni, specie nelle aree più frequentate”.

Il sindaco ha dato mandato al dirigente della Polizia municipale, Cosimo Costa, di provvedere all’apposizione della segnaletica nelle aree pedonalizzate.

L’ordinanza è stata pubblicata all’Albo pretorio e sul sito internet del Comune (www.comunevittoria.gov.it).

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment