Salsa, Merengue e Flamenco con i Las Congas alla Tonnara Florio per i “Concerti al Tramonto”

arenella 2Si svolgerà giovedì, 9 luglio, alle 21:30, presso l’incantevole banchina della Tonnara Florio (discesa Tonnara n° 4, Palermo) il quarto appuntamento con i Concerti al Tramonto, Rassegna Itinerante d’Arte e Solidarietà, diretta da Roberto Bellavia ed organizzata dalla PromoArtPalermo, di Aura Lopes, in collaborazione con Tribunale per i Minorenni ed Istituto Penale per i Minorenni “Malaspina”.
Protagonisti della serata saranno i Las Congas, con il loro esplosivo mix di Salsa, Merengue e Flamenco. Costituita nel 2000 dai fratelli palermitani Enrico e Daniele Taormina, congas e percussioni il primo, chitarra, voce solista e maracas il secondo, la band, pur attraverso numerose variazioni di organico, è rimasta fedele ad una musica calda e trascinante che pesca abbondantemente nella salsa, nel son montuno ed in altri lussureggianti ritmi della tradizione cubana, aggiungendovi progressivamente flamenco, rumba e svariati elementi sonori arabi e mediterranei. Nell’ attuale formazione, guidata sempre dai fratelli Taormina, sono confluiti musicisti di spicco del panorama musicale siciliano: Antonio Zarcone, piano, Massimo De Maria, chitarra e tres cubano, Franco La Rosa, contrabbasso, Karima Monti, voce, Gaspare Palazzolo, sassofono, Alberto Anguzza, tromba, ed il batterista delle isole Mauritius Ivan Philogene. Il repertorio dei Las Congas comprende molti classici immortali della musica latino-americana, tra cui “Guantanamera”, “Amado mio”, “Chan chan”, “Quizas, quizas, quizas” e “Besame mucho”.
L’ingresso a tutti gli eventi prevede il versamento di un contributo sociale da destinare all’assegnazione di borse lavoro ai giovani detenuti del Malaspina.
Info e prenotazioni ai numeri: 338.4181887 – 329.4921777, www.promoartpalermo.it

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment