14122017Ultime Notizie:

sabato 2 maggio alle 17:30 l’appuntamento con l’associazione ASD Natura e Sport

spinning1È per sabato 2 maggio alle 17:30  l’appuntamento con l’associazione ASD Natura e Sport impegnata nell’organizzazione  di  lezioni di spinning gratuite che si svolgeranno nell’area sportiva di villa San Cataldo con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione dell’assessorato alle Politiche Sociali diretto dall’assessore Maria Puleo. Le lezioni si terranno ogni sabato dalle 17:30 alle 18:30 per tutto il mese di maggio.

L’associazione organizzatrice, da sempre impegnata in attività sportive e culturali a contatto con la natura, organizza l’iniziativa promossa dal Comune, in maniera del tutto gratuita, con lo scopo di coinvolgere i ragazzi diversamente abili dai 15 anni in poi  in un percorso che possa guidarli verso una più ampia integrazione attraverso l’attività sportiva guidati dal presidente dell’associazione Antonio Lo Piparo, istruttore di spinning. A questo scopo professionisti e associazioni del settore, ma anche volontari sensibili all’iniziativa sono invitati a partecipare.

“E’ con interesse e gioia che abbiamo aderito alla proposta dell’associazione Asd natura e sport – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Maria Puleo - questa è la sinergia che ci aspettiamo e che chiediamo al mondo dell’associazionismo per contribuire tutti a migliorare l’offerta dei servizi a tutte le categorie più deboli”. 

 “È intento di questa amministrazione promuovere tutte quelle iniziative che vadano verso l’integrazione dei ragazzi disabili al fine di farli sentire parte integrante della comunità e lo sport è sicuramente un ottimo mezzo per raggiungere questo obiettivo; ci tengo perciò a ringraziare l’associazione e tutti quelli che vorranno impegnarsi in questa iniziativa”. 

Le associazioni, le famiglie ed i singoli cittadini che vogliamo partecipare possono rivolgersi al 3339801551. 

Ufficio Stampa

Commenta l'articolo