Ricorso per la ricostruzione della carriera del periodo pre-ruolo dei docenti e del personale ATA

RICORSO PER OTTENERE L’IMMEDIATA VALUTAZIONE PER INTERO DI TUTTO IL PERIODO PRE-RUOLO OGGI ILLEGITTIMAMENTE VALUTATO PER INTERO SOLO FINO A 4 ANNI, CON LA PARTE ECCEDENTE VALUTATA PER SOLI 2/3 AI FINI GIURIDICI E IL RESTANTE 1/3 AI SOLI FINI ECONOMICI.libri-scuola
Requisiti: A chi è rivolto?
Docenti immessi in ruolo e che hanno ottenuto la ricostruzione della carriera da meno di dieci anni e che abbiano svolto almeno cinque anni di precariato.
Docenti e ATA di ruolo con più di 4 anni di servizio pre-ruolo, con nomina giuridica ed economica  successiva all’a.s. 2000/2001.
Cosa si chiede?
Riconoscimento ai fini economici per intero in luogo di due terzi di tutti gli anni di precariato eccedenti i primi quattro, già riconosciuti per intero dal Miur.

(con riconoscimento anche ai fini previdenziali e del TFR)Pagamento delle differenze stipendiali maturate negli ultimi cinque anni con l’anticipo degli scatti di anzianità e mantenimento del riconoscimento dell’anticipo degli scatti anche per il futuro.

Secondo il meccanismo attuale previsto dalla normativa di legge e contrattuale, nella ricostruzione di carriera il Ministero illegittimamente non riconosce tutto il servizio svolto dal docente supplente.
I Tribunale del Lavoro da tempo , garantiscono l’applicazione delle sentenze della Corte di giustizia europea del 19 luglio 2007 e del 18 dicembre 2011 e la conseguente disapplicazione del CCNL 2006/2009 vigente (firmato dai sindacati rappresentativi) e dell’art. 485 del Testo unico sulla scuola, perché sono in contrasto con il principio di non discriminazione scaturito dall’applicazione della direttiva europea sull’abuso dei contratti a termine, in assenza di ragioni oggettive relative alle mansioni svolte.
Il ricorso è utile anche per sbloccare la progressione di carriera per i neo-immessi in ruolo dal 1 settembre 2011 con servizio pre-ruolo, rimasti al livello dello stipendio iniziale, al fine di sfuggire al blocco del primo gradino stipendiale disposto dal CCNL integrativo del 4 agosto 2011.
Quali documenti servono?
Copia del decreto di ricostruzione della carriera
Copia Carta d’Identità e Codice Fiscale
Copia della diffida al MIUR e ricevuta di ritorno
Se reddito inferiore ai limiti di legge, auto-dichiarazione per l’esenzione dal C.U.
(Contributo Unificato)
Sottoscrizione della convenzione con lo studio legale

Per poter aderire al ricorso è necessario pagare la tessera associativa a.n.a.s. del costo di 20,00 euro.
Costi di adesione:
L’adesione al ricorso comporta un costo di euro 259,00 per il pagamento del contributo unificato.
CONTATTARE IL NUMERO DI CELL. 3318038087

Print Friendly, PDF & Email

Related posts