18102017Ultime Notizie:

REGGIO CALABRIA: DONAZIONE DRAPPO

DonazioneDrappo_2Nel pomeriggio di oggi, l’Amministrazione Comunale ha ricevuto in dono dall’associazione culturale Ulysses il primo dei nuovi drappi che sarà esposto in occasione delle feste Mariane di settembre al passaggio del quadro della Madonna della Consolazione, protettrice della nostra città.

Il drappo che andrà ad occupare il balcone centrale di Palazzo San Giorgio, è stato realizzato con piccoli contributi dei singoli cittadini e con tessuti e manufatti reggini.

Questa iniziativa vede coinvolte altre associazioni culturali della nostra città e realizzeranno tanti drappi quanti sono i balconi della casa comunale.

L’Amministrazione comunale ringrazia i cittadini, l’associazione Ulysses e quanti si stanno impegnando per concorrere a restituire decoro e dignità alla Città, ai suoi “simboli”.

Quest’ultimo “gesto di mecenatismo” è l’ennesima dimostrazione che la cittadinanza, consapevole delle limitate condizioni finanziarie in cui versa l’Ente, si prodiga, con orgoglio e senso di appartenenza, per migliorare la vivibilità della città

Commenta l'articolo